La soddisfazione delle imprese (bar, ristoranti, hotel) e quella di studenti e persone (di tutte le età) in cerca di una occupazione, è uno stimolo a proseguire con il format del My Job Day, che giovedì 16 marzo ha visto andare in scena la sue seconda edizione.
Nelle splendida cornice del Palace Grand Hotel di Varese, dalla mattina alle 10 fino al pomeriggio inoltrato, si sono svolti oltre 150 colloqui di lavoro, organizzati dall’Ente Bilaterale del Turismo della provincia di Varese. Da una parte gli imprenditori del settore turistico (21 quelli he hanno aderito), dall’altra gli alunni di otto scuole professionali della provincia e un alcune decine di “non studenti”, donne e uomini di ogni età, italiani e stranieri, in cerca di una prima occasione o in cerca di una nuova opportunità in un settore che già conoscono.
Novità di queste edizione, che arriva a un anno di distanza da quella del debutto ospitata a Ispra, sono stati i momenti di formazione rivolti agli studenti: grazie alla collaborazione con l’ente Provincia di Varese, i ragazzi sono stati istruiti su come affrontare un colloquio di lavoro, indicazioni e suggerimenti proprio poco prima di affrontarlo per la prima volta in vita loro.
Presenti Alessandro Castiglioni e Lino Gallina (rispettivamente presidente e responsabile degli Enti Bilaterali del Turismo della provincia di Varese); Rudy Collini e Francesco Dallo (presidente e segretario generale di Uniascom Confcommercio provincia di Varese).
Sono intervenuti al Palace Hotel anche i media locali che hanno dato ampio risalto al My Job Day. Di seguito la rassegna stampa.
RETE55 (Tg)
LA PREALPINA quotidiano