SEGUICI SU:​

Il secondo My Job Day ha fatto centro. Lo dicono Tv, giornali e siti

Ottimo il risconto della seconda edizione dell’appuntamento organizzato dagli Enti Bilaterali del Turismo della provincia di Varese. Al Palace Hotel oltre 150 colloqui di lavoro

La soddisfazione delle imprese (bar, ristoranti, hotel) e quella di studenti e persone (di tutte le età) in cerca di una occupazione, è uno stimolo a proseguire con il format del My Job Day, che giovedì 16 marzo ha visto andare in scena la sue seconda edizione.

Nelle splendida cornice del Palace Grand Hotel di Varese, dalla mattina alle 10 fino al pomeriggio inoltrato, si sono svolti oltre 150 colloqui di lavoro, organizzati dall’Ente Bilaterale del Turismo della provincia di Varese. Da una parte gli imprenditori del settore turistico (21 quelli he hanno aderito), dall’altra gli alunni di otto scuole professionali della provincia e un alcune decine di “non studenti”, donne e uomini di ogni età, italiani e stranieri, in cerca di una prima occasione o in cerca di una nuova opportunità in un settore che già conoscono.

Novità di queste edizione, che arriva a un anno di distanza da quella del debutto ospitata a Ispra, sono stati i momenti di formazione rivolti agli studenti: grazie alla collaborazione con l’ente Provincia di Varese, i ragazzi sono stati istruiti su come affrontare un colloquio di lavoro, indicazioni e suggerimenti proprio poco prima di affrontarlo per la prima volta in vita loro.

Presenti Alessandro Castiglioni e Lino Gallina (rispettivamente presidente e responsabile degli Enti Bilaterali del Turismo della provincia di Varese); Rudy Collini e Francesco Dallo (presidente e segretario generale di Uniascom Confcommercio provincia di Varese).

Sono intervenuti al Palace Hotel anche i media locali che hanno dato ampio risalto al My Job Day. Di seguito la rassegna stampa.

????RETE55 (Tg)

????LA PREALPINA quotidiano

????VARESENEWS

????MALPENSA 24

????LA PREALPINA.it

????VARESE NOI

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Incontri sono dedicati ad approfondimenti e novità in materia di comunicazione/marketing, Cyber Security  e Privacy…

Decreto Whistle Blowing ecco cosa devi sapere:
1) Cos’è
2) Come Funziona
3) Quali sono gli adempimenti delle aziende…

E’ stata prevista la possibilità, per alcuni soggetti, di posticipare e rateizzare il pagamento dell’acconto del 30 novembre 2023.

Approvati da Regione Lombardia i criteri attuativi del bando “Imprese storiche verso il futuro 2024” che prevede CONTRIBUTI A FONDO PERSO per le attività storiche e di tradizione iscritte nell’elenco regionale…..

Convenzioni

VODAFONE

Confcommercio e Vodafone, con l’importante supporto di Piramis Group, offrono un’opportunità esclusiva di risparmio su una vasta gamma di servizi di comunicazione e soluzioni digitali business che miglioreranno le operazioni aziendali degli Associati Confcommercio.…