SEGUICI SU:​

La tua impresa digitale

Sportello EDI-SPIN: per una nuova immagine della tua attività

Pianifica lo sviluppo digitale della tua azienda
La nostra Ascom ti accompagna per mano

C’è l’imprenditore che guarda al mondo digitale con diffidenza, spesso per una questione di età. C’è poi quello che il digitale lo “mastica” e si convince che utilizzarlo è facile e raggiungere risultati lo è ancora di più. Infine, c’è chi ne comprende il potenziale, ma conosce i propri limiti.

Ascom Confcommercio Busto Arsizio e Medio Olona ha una risposta e un percorso per tutti, perché negli uffici della sede di via Macchiavelli 5 tutti sono convinti che oggi un’azienda non può fare a meno del supporto del web, soprattutto in un mondo brutalmente rivoluzionato dalla pandemia.

Il primo sportello provinciale

Ed ecco che, primo nel sistema provinciale di Confcommercio, apre nella sede Ascom di Busto Arsizio lo SPORTELLO SPIN-EDI. Spin è l’acronimo di SPortello INnovazione, mentre Edi sta per Ecosistema Digitale per l’Innovazione, iniziativa promossa dal ministero del l’Innovazione e la Digitalizzazione.

La parola d’ordine è Trasformazione digitale, finalizzata alla riduzione degli impatti economici e sociali causati dall’emergenza Coronavirus.

La pagella digitale

Michela Moriggi e Alessandra Crispino, responsabili dello sportello, sono a disposizione degli associati per costruire assieme un itinerario digitale, in grado di dare slancio alla tua impresa.

«Il primo step», spiegano, «è una analisi completamente gratuita della attività digitale dell’azienda. Si tratta di una consulenza utile al rilascio di una “pagella digitale” con i punti di forza e di debolezza in base ai dati oggettivi di diversa presenza sul web (locale, mobile, social)».

Consulenza online in base alla pagella rilasciata (proposta per migliorare la presenza online, nuove modalità di interazione digitale con il cliente, marketing, e-commerce); creazione e ottimizzazione della scheda Google my Business quale biglietto da visita evoluto; supporto e individuazione di bandi e finanziamenti per l’adozione di servizi e soluzioni digital, sono i passi successivi, sempre senza costi a carico dell’imprenditore associato.

#ConfcommercioCè

Il report e il conseguente pacchetto di interventi diventano il punto di partenza del percorso da progettare con il supporto di qualificati professionisti del settore selezionati da Ascom: «La pianificazione dei progetti studiati ad hoc partirà dalle esigenze e dalle aspettative dell’associato».

Lo stesso associato per il quale Michela e Alessandra resteranno il punto di riferimento: il servizio Spin, infatti, garantisce la tutela e la salvaguardia degli obiettivi digitali individuati in ogni singolo intervento, così come resta a disposizione, una volta raggiunti i primi traguardi, per la pianificazione di un ulteriore piano di crescita, «sempre da stabilite assieme al nostro socio che per noi resta al centro di qualsiasi nostra iniziativa. Perché per i nostri imprenditori #ConfcommercioCè».

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Incontri sono dedicati ad approfondimenti e novità in materia di comunicazione/marketing, Cyber Security  e Privacy…

L’INPS, con circolare n. 73 del 24/06/2022, ha fornito indicazioni in merito al riconoscimento del bonus di 200 euro ai lavoratori dipendenti…

Tra le misure introdotte dal c.d. “Decreto Aiuti” è previsto il riconoscimento di un’indennità una tantum, pari a € 200…..

A partire dal 4 Ottobre entra in vigore il Decreto Ministeriale che stabilisce nuove regole per la gestione delle emergenze e del servizio di prevenzione e protezione incendio……

Convenzioni

Viaggia in treno con Italo: per te con sconti del 40%

Per gli Associati Confcommercio sconto esclusivo e riservato del 40% su tutte le tratte, per singoli acquisti delle offerte Flex, per l’ambiente Prima, Club e Salotti Scopri l’offerta.