L’iniziativa è stata illustrata dal presidente di Uniascom Rudy Collini, dal presidente di Fipe Varese Giordano Ferrarese, dal presidente degli Enti Bilaterali del Turismo della provincia di Varese Alessandro Castiglioni, dal presidente provinciale di Federalberghi Frederic Venturi e dal responsabile del progetto Lino Gallina.
Presenti il prefetto Salvatore Rosario Pasquariello, il capo di gabinetto della Questura di Varese Francesco Pino e il presidente dell’amministrazione provinciale Emanuele Antonelli. Oltre a loro, anche i rappresentanti delle associazioni che in questa fase stanno gestendo la presenza dei profughi sul nostro territorio
Il progetto promosso da Confcommercio provincia di Varese e da Federalberghi della provincia di Varese (QUI iscriversi), si rivolge agli operatori del settore turistico (hotel, bar e ristoranti). L’iniziativa vuole essere una opportunità per le imprese della nostra provincia di inserire personale, in base alle esigenze, nelle proprie attività. Ma anche e soprattutto una occasione da offrire ai profughi scappati dall’orrore del conflitto.
I media locali hanno dato grade risalto alla nostra iniziativa. Di seguito i link dei servizi.
RETE55 PREALPINA VARESENEWS MALPENSA24 VARESENOI L’INFORMAZIONE