SEGUICI SU:​

Confcommercio Lombardia: collaborazione per un pieno rilancio con la XII Legislatura regionale

Prime valutazioni dopo l’illustrazione del Programma Regionale di Sviluppo Sostenibile da parte del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana. «Fondamentale aiutare le imprese ad assorbire gli effetti della pandemia e investire in innovazione, formazione e nuovi modelli di business»

 

«Esprimiamo apprezzamento per l’impostazione dei sette pilastri che tracciano le linee di azione della Regione per  la dodicesima legislatura, che dovrà essere quella del rilancio della Lombardia dopo le difficoltà dettate dalla crisi  pandemica e dall’emergenza energetica».

Così il primo commento del vicepresidente vicario di Confcommercio Lombardia Carlo Massoletti sul Programma Regionale di Sviluppo Sostenibile, documento illustrato dal  presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana agli Stati Generali del Patto per lo Sviluppo. Il  documento delinea obiettivi, strategie e politiche che Regione Lombardia intende attuare nei  prossimi cinque anni.

«Importante – rileva Massoletti – è il ruolo dato alla sostenibilità, tema trasversale a tutti gli obiettivi di  Regione. Per dare maggiore competitività al terziario lombardo (500 mila imprese e quasi 3 milioni di occupati) è necessario sostenere il grande sforzo che stanno facendo le nostre imprese per assorbire gli effetti di tre anni di  pandemia e, allo stesso tempo, investendo in innovazione, formazione e nuovi modelli di business, determinanti per  farsi trovare pronti alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026».

«Siamo fiduciosi – conclude il vicepresidente – che nei prossimi cinque anni sapremo costruire insieme alla Regione  azioni e misure che proiettino la Lombardia verso il futuro, rendendola ancora più moderna e attrattiva, dunque  più inclusiva per tutti».

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Incontri sono dedicati ad approfondimenti e novità in materia di comunicazione/marketing, Cyber Security  e Privacy…

Decreto Whistle Blowing ecco cosa devi sapere:
1) Cos’è
2) Come Funziona
3) Quali sono gli adempimenti delle aziende…

E’ stata prevista la possibilità, per alcuni soggetti, di posticipare e rateizzare il pagamento dell’acconto del 30 novembre 2023.

Approvati da Regione Lombardia i criteri attuativi del bando “Imprese storiche verso il futuro 2024” che prevede CONTRIBUTI A FONDO PERSO per le attività storiche e di tradizione iscritte nell’elenco regionale…..

Convenzioni

VODAFONE

Confcommercio e Vodafone, con l’importante supporto di Piramis Group, offrono un’opportunità esclusiva di risparmio su una vasta gamma di servizi di comunicazione e soluzioni digitali business che miglioreranno le operazioni aziendali degli Associati Confcommercio.…