SEGUICI SU:​

Incidenti in itinere: l’indagine di OPP e Università Cattolica sui media locali

Il convegno organizzato dall’Organismo paritetico della provincia di Varese e la tavola rotonda sui rischi del percorso casa-lavoro hanno ottenuto ampio risalto su Tv, stampa e siti

Un quinto degli infortuni sul lavoro nella nostra provincia avviene in “itinere”. Ovvero nel tragitto tra casa-lavoro e lavoro-casa, oppure sulle strade percorse per motivi di lavoro. E’ uno dei dati, il più significativo, emerso nel corso del convegno organizzato dall’Organismo paritetico provinciale, presieduto da Alessandro Castiglioni (suo l’intervento introduttivo). L’indagine, redatta dall’Università Cattolica di Milano e presentata dalla responsabile dell’Unità di ricerca Psicologia del Traffico dell’ateneo Federica Biassoni e dalla ricercatrice Manuela Bina, ha presentato il quadro di questo “fenomeno” nel Varesotto e arrivo a quattro anni di distanza dal primo convegno sul tema, sempre promosso anche nell’ottobre del 2019 dall’OPP con il supporto dell’ateneo milanese.

Alla presentazione dell’indagine, è seguita una vivace tavola rotonda, moderata dal direttore de La Prealpina Silvestro Pascarella. Protagonisti dell’interessante dibattito Stefania Filetti (segretario generale provinciale Cgil), Marco Bragazzi (vicequestore della Polizia di Stato di Varese), Emilio Patella (segretario nazionale Autoscuole).

Tv, quotidiani e siti di informazione hanno dato ampio risalto all’indagine e alla tavola rotonda. Di seguito la rassegna stampa

????RETE55

????PREALPINA (tg)

????PREALPINA (quotidiano)

????PREALPINA (sito)

????VARESENEWS

????MALPENSA24

????VARESENOI

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Incontri sono dedicati ad approfondimenti e novità in materia di comunicazione/marketing, Cyber Security  e Privacy…

L’INPS, con circolare n. 73 del 24/06/2022, ha fornito indicazioni in merito al riconoscimento del bonus di 200 euro ai lavoratori dipendenti…

I soggetti interessati devono pubblicare sul proprio sito o sui siti delle associazioni di categoria gli importi ricevuti nel 2022…

Avviato il procedimento di verifica dinamica per il mantenimento del possesso dei requisiti per l’attività di AGENTI DI AFFARI IN MEDIAZIONE – Termine per adempiere: 15 luglio 2023……

Convenzioni

Viaggia in treno con Italo: per te con sconti del 40%

Per gli Associati Confcommercio sconto esclusivo e riservato del 40% su tutte le tratte, per singoli acquisti delle offerte Flex, per l’ambiente Prima, Club e Salotti Scopri l’offerta.