SEGUICI SU:​

Segui il nastro rosso e compra nel tuo negozio

Confcommercio lancia la campagna social "#ComproSottoCasa perché mi sento a casa"

???? QUI il video dell’edizione 2022

Dopo l’emergenza Covid, famiglie e imprese continuano a vivere un momento difficile, nel quale inflazione, caro energia e il protrarsi della guerra in Ucraina generano un diffuso senso di incertezza e, ovviamente, condizionano i comportamenti di consumo, orientati al risparmio e alla prudenza. C’è però, ed è forte, la voglia di normalità e soprattutto il desiderio di trascorrere con un po’ più di serenità le prossime festività natalizie, possibilmente rispettando le tradizioni, come il “rito” del regalo.

Per questo motivo, Confcommercio ha lanciato anche quest’anno la campagna social “#ComproSottoCasa perché mi sento a casa”, con l’obiettivo di valorizzare il ruolo di aggregatore sociale che le attività commerciali come negozi, bar e ristoranti svolgono nelle città, ed evidenziare il forte legame che esiste tra gli abitanti di un quartiere e i suoi negozi. Un legame che in questo nuovo spot viene rappresentato da un grande nastro rosso, tipico dei pacchi regalo, ed enfatizzato da un’atmosfera natalizia che vuole trasmettere il calore della socialità e il piacere di vivere le vie dei nostri centri.

La campagna nazionale di Confcommercio “#ComproSottoCasa” è nata nel 2020 per incoraggiare le persone ad acquistare nei negozi di vicinato durante il periodo natalizio, aiutando così le attività che tengono vive le città e danno lavoro a molte persone, fortemente provate a seguito dall’emergenza Coronavirus. L’hashtag della campagna di Natele si è affiancato a quello già presente da marzo 2020 “#confcommerciocè”, usato durante tutto il lockdown per valorizzare il ruolo di sostegno e vicinanza di Confcommercio a tutte le imprese nel difficile momento della pandemia.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Incontri sono dedicati ad approfondimenti e novità in materia di comunicazione/marketing, Cyber Security  e Privacy…

Decreto Whistle Blowing ecco cosa devi sapere:
1) Cos’è
2) Come Funziona
3) Quali sono gli adempimenti delle aziende…

E’ stata prevista la possibilità, per alcuni soggetti, di posticipare e rateizzare il pagamento dell’acconto del 30 novembre 2023.

Approvati da Regione Lombardia i criteri attuativi del bando “Imprese storiche verso il futuro 2024” che prevede CONTRIBUTI A FONDO PERSO per le attività storiche e di tradizione iscritte nell’elenco regionale…..

Convenzioni

VODAFONE

Confcommercio e Vodafone, con l’importante supporto di Piramis Group, offrono un’opportunità esclusiva di risparmio su una vasta gamma di servizi di comunicazione e soluzioni digitali business che miglioreranno le operazioni aziendali degli Associati Confcommercio.…