Sul Corriere della Sera il nostro progetto Varese per l’Ucraina

Il quotidiano diretto da Luciano Fontana sull’edizione di oggi (lunedì 9 maggio) dedica grande spazio all’iniziativa di Uniascom Confcommercio

Nella sezione che il Corriere della Sera riserva alle notizie di respiro regionale, viene presentata l’iniziativa promossa dagli Enti Bilaterali della provincia di Varese, insieme a Federalberghi e Fipe-Confcommercio, con il supporto di Prefettura e Questura.

Sono il presidente di Uniascom (Rudy Collini) e il presidente provinciale di Fipe Confcommercio (Giordano Ferrarese) a illustrare il progetto messo in campo con due le finalità:

1) dare una possibilità ai profughi di guerra di formarsi per inserirsi in tempi brevi nel nostro mercato del lavoro, con particolare riferimento al settore turismo (strutture ricettive, ristoranti, bar).

2) dare una opportunità alle imprese della nostra provincia che operano nel settore del turismo di inserire, in base alle esigenze, nuovi addetti nelle proprie attività. Opportunità che arriva in un momento storico come quello attuale, che vede gli imprenditori in grande difficoltà nella composizione degli staff per la stagione estiva: le posizioni da coprire sono di molto superiori alle domande di lavoro.

QUI il link per accedere all’articolo del Corriere della Sera a firma di Andrea Camurani

QUI per scaricare l’articolo in formato pdf