SEGUICI SU:​

Turismo: il “MyJob Day” sempre più riferimento per chi offre e cerca lavoro

Tv, giornali e siti locali celebrano la terza edizione dell’evento organizzato dall’Ente Bilaterale provinciale presieduto da Alessandro Castiglioni

Rassegna stampa: Rete55; ; Malpensa24 (video, articolo); VareseNews; VareseNoi; Il Giorno

VARESE Cento candidati, 152 posti di lavoro, 20 aziende, oltre 270 studenti: questi i numeri del MyJob Day, organizzato dall’Ente Bilaterale Turismo della provincia di Varese all’Unahotels di Varese.

È stato il terzo appuntamento in meno di due anni rivolto agli imprenditori del settore turistico e a chi è in cerca di una occupazione in ristoranti, bar e hotel.

Il format, quello di mettere a confronto domanda e offerta tramite colloqui di lavoro mirati, è ormai sinonimo di garanzia, come dimostra la grande partecipazione degli “attori” coinvolti. Tra questi anche i ragazzi delle scuole professionali con indirizzi di settore, protagonisti di una lezione di preparazione ai colloqui di lavoro, subito messa in pratica da una settantina di loro che si sono avvicendati agli adulti in cerca di occupazione.

Ad affiancare l’Ente Bilaterale del Turismo rappresentato dal presidente Alessandro Castiglioni e dal responsabile Lino Gallina, presenti sul campo per la prima volta in qualità di partner anche la Provincia di Varese con i centri per l’impiego e Openjobmetis.

A portare il suo saluto anche il vicepresidente del consiglio regionale Giacomo Cosentino, che si è soffermato sull’importanza del turismo per il Varesotto.

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Incontri sono dedicati ad approfondimenti e novità in materia di comunicazione/marketing, Cyber Security  e Privacy…

Decreto Whistle Blowing ecco cosa devi sapere:
1) Cos’è
2) Come Funziona
3) Quali sono gli adempimenti delle aziende…

E’ stata prevista la possibilità, per alcuni soggetti, di posticipare e rateizzare il pagamento dell’acconto del 30 novembre 2023.

Approvati da Regione Lombardia i criteri attuativi del bando “Imprese storiche verso il futuro 2024” che prevede CONTRIBUTI A FONDO PERSO per le attività storiche e di tradizione iscritte nell’elenco regionale…..

Convenzioni

VODAFONE

Confcommercio e Vodafone, con l’importante supporto di Piramis Group, offrono un’opportunità esclusiva di risparmio su una vasta gamma di servizi di comunicazione e soluzioni digitali business che miglioreranno le operazioni aziendali degli Associati Confcommercio.…