Varese presente all’Assemblea di Confcommercio 2022

Il presidente di Uniascom Rudy Collini ha guidato la delegazione che ha preso parte ai lavori a Roma. Tutti in piedi al termine della relazione del presidente Carlo Sangalli

ROMA C’era anche la delegazione di Confcommercio provincia di Varese a tributare la standing ovation al presidente Carlo Sangalli, al termine del suo intervento all’Assemblea 2022 della Confederazione.

Applausi a scena aperta, sentiti, per un discorso ricco di messaggi importanti e contenuti. Quaranta minuti durante i quali il presidente Sangalli ha toccato tutti gli argomenti “caldi” di questo particolarissimo momento storico per il nostro Paese, per l’economia, per la politica e per il terziario.

I lavori sono stati aperti dal messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e sono stati conclusi dall’intervento ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti (QUI le sue parole) .

Turismo, cultura, professioni, energia ed Europa, trasporti e logistica, transizione digitale, città, divari sociali, sono i temi forti percorsi da Sangalli, messi a “contorno di quelli economici: l’Italia e le prospettive economiche, il terziario e la ripresa, lavoro, contrattazione e welfare, tasse, riforma e riforma del catasto.

👉 QUI l’intervento completo del discorso del presidente Sangalli

LA NOSTRA DELEGAZIONE

A guidare il nostro gruppo il presidente di Uniascom Rudy Collini e i presidenti della Ascom territoriali: Antonio Besacchi (vicepresidente Varese); Renato Chiodi (Gallarate); Andrea Busnelli (Saronno); Franco Vitella (Luino). Oltre a loro il segretario generale di Uniascom Francesco Dallo e i direttori Roberto Tanzi (Varese); Gianfranco Ferrario (Gallarate); Roberto Carettoni (Saronno); Luca Gobbato. Presenti anche il presidente della Camera di Commercio di Varese Fabio Lunghi; il presidente provinciale e nazionale di Fimaa Santino Taverna; il presidente provinciale e consigliere nazionale di Fipe Giordano Ferrarese oltre ad esponenti di giunta e consiglieri delle cinque Ascom.

IL PARTERRE DEI PRESENTI

All’Assemblea hanno partecipato le delegazioni territoriali del sistema Confederale in rappresentanza delle oltre 700mila imprese associate del commercio, del turismo, dei servizi, dei trasporti e logistica, delle professioni. Nel parterre presenti saranno presenti, tra gli altri, il Vice Presidente della Camera, Andrea Mandelli, i ministri Bonetti, Brunetta, Carfagna, Garavaglia, Gelmini, Patuanelli, Stefani, i Viceministri Bellanova e Pichetto Fratin, il Presidente di ARERA, Besseghini, il Presidente dell’Abi, Patuelli, i Segretari generali di Cgil e Cisl, Landini e Sbarra, il Presidente del CONI, Malagò, il Presidente dell’Enit, Palmucci e altri rappresentanti delle istituzioni, della politica, delle forze dell’ordine e del mondo economico e sociale.