Ascom Servizi Busto S.u.r.l. e Associazione Commercianti di Busto Arsizio

Si tratta di un’informativa resa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 del 27/04/2016 sui trattamenti dati personali effettuato dalla Società Ascom Servizi Busto S.u.r.l. e dall’Associazione Commercianti di Busto Arsizio in contitolarità.

 

1. Titolare del trattamento
La Società Ascom Servizi Busto S.u.r.l. (d’ora in poi la“Società”), con sede in via Machiavelli n. 5, 21052 Busto Arsizio (VA), cod.fisc./p.iva 01992490126, e l’Associazione Commercianti di Busto Arsizio, (d’ora in poi l’“Associazione”), con sede in via Macchiavelli n. 5, 21052 Busto Arsizio (VA), cod.fisc. 81000350124, tiene in seria considerazione la riservatezza dei dati personali affidatigli. La Società e l’Associazione risultano, pertanto, titolari del trattamento dei dati personali raccolti online e presso la propria sede.
Nell’eventualità in cui approfondimenti sul trattamento da parte nostra dei Suoi dati personali, La invitiamo ad inviare una e-mail all’indirizzo info@ascombusto.com ovvero di contattare l’amministrazione della Società al seguente numero di telefono 0331.381711.
Con la finalità di conformarsi alle prescrizioni del GDPR UE 679/2018, Le diamo le necessarie informazioni in merito all’uso dei Suoi dati personali e sui diritti che Le vengono riconosciuti.

 

2. Dati personali e modalità di raccolta

Possono essere oggetto di raccolta le seguenti categorie di dati personali:

I dati personali sono trattati nei seguenti casi:

Qualora l’interessato dovesse fornire dati personali per conto di qualcun altro, sarà tenuto ad assicurarsi, preventivamente, che questi ultimi abbiano preso visione della presente Informativa Privacy.
Eventuali modifiche dei dati personali dovranno essere tempestivamente comunicate.

 

3. Finalità dei trattamenti e i presupposti giuridici

I dati personali forniti dall’interessato, verranno trattati per le seguenti finalità:
a) Domande, richiesta di informazioni sui servizi Dati trattati: dati di contatto raccolti anche online. Presupposto per il trattamento: esecuzione di richieste precontrattuali dell’interessato. Il conferimento dei dati è obbligatorio, in difetto non si potrà dare corso all’incarico.
b) Prenotazione servizi/iscrizione a corsi, pagamento (fattura/ric. fiscale) Dati trattati: dati identificativi, di contatto, di pagamento forniti dall’interessato anche online. Presupposto per il trattamento: esecuzione di obblighi precontrattuali/contrattuali. Il conferimento dei dati è obbligatorio, in difetto non si potrà dare corso all’incarico.
c) Richiesta preventivo, gestione dell’ordine e fatturazione Dati trattati: dati identificativi, dati di contatto e dati di pagamento. Presupposto per il trattamento: esecuzione di obblighi precontrattuali/contrattuali. Il conferimento dei dati è obbligatorio, in difetto non si portà dare corso all’incarico.
d) Registrazione e gestione operativa della partecipazione ad un corso o ad un evento Dati trattati: Gati di contatto per la registrazione all’evento prescelto. Presupposto per il trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali. Il conferimento dei dati è obbligatorio, in difetto non potremo dare corso all’incarico.
e) Diffusione su sito internet di immagini riprese durante la partecipazione a corsi ed eventi Dati trattati: Lmmagini fotografiche e videoriprese. Presupposto per il trattamento: consenso. Il conferimento dei dati è facoltativo, in difetto non potremo dare corso al trattamento.
f) Conformità alle richieste giuridicamente vincolanti per adempiere un obbligo legale, regolamenti o provvedimenti dell’autorità giudiziaria, nonché per difendere un diritto in sede giudiziaria Dati trattati: Gati di contatto per adempiere un obbligo legale e/o per difendere un proprio diritto in sede giudiziaria. Presupposto per il trattamento: obblighi di legge.

 

4. Sicurezza dei dati
Sono state approntate le necessarie misure di sicurezza al fine di garantire la protezione, la sicurezza e l’integrità dei dati personali, che sono conservati su documenti cartacei e sui server di appartenenza.

 

5. Periodo di conservazione

I Suoi dati personali saranno conservati solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata.
Se i dati personali dovessero essere trattati per due differenti finalità, la conservazione avverrà per il periodo più lungo, escludendone il trattamento per la finalità il cui periodo di conservazione è scaduto.
Verranno anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o distrutti in modo sicuro i Suoi dati personali divenuti non più necessari, o per i quali sia venuto a mancare il presupposto giuridico per la loro conservazione. Qui di seguito riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità sopra elencate:

  1. Adempimento richieste informative: i dati trattati potranno essere conservati il tempo
    necessario all’adempimento delle richieste pervenute e comunque non oltre 1 anno (vedi
    anche “obblighi precontrattuali”).
  2. Adempimento degli obblighi precontrattuali: i dati trattati potranno essere conservati per tutta
    la durata della validità dell’offerta e comunque non oltre il periodo di 1 anno
  3. Adempimento degli obblighi contrattuali: i dati trattati potranno essere conservati per tutta la
    durata del contratto e comunque non oltre i termini legali previsti per la conservazione ai fini
    fiscali (10 anni).
  4. Registrazione e gestione operativa della partecipazione ad un corso o ad un evento: i dati
    trattati per questa finalità potranno essere conservati per tutta la durata del corso o dell’evento.
  5. Registrazione immagini durante la partecipazione ad un corso o ad un evento: le immagini
    trattate per questa finalità potranno essere conservate non oltre il periodo di 2 anni.
  6. Nel caso di controversie: per difesa, azione o avanzamento di pretese nei
    confronti dell’interessato o di terze parti, i dati personali potranno essere conservati per il tempo
    ragionevolmente necessario per tali fini ovvero per il tempo in cui tale pretesa possa essere
    perseguita.

 

6. Destinatari dei dati

I dati potranno essere comunicati a soggetti terzi esterni il cui intervento nel trattamento sia necessario in base ai servizi richiesti o in base ad obblighi di carattere contrattuale, fiscale o normativo (es. istituti di credito, per i profili relativi all’adempimento di incassi e pagamenti, fornitori di servizi di consulenza, fornitori di servizi di assistenza, ecc.).
I dati inoltre potranno essere trattati da dipendenti o collaboratori della organizzazione, nominati quali incaricati del trattamento o da Società che svolgono attività in outsourcing, inclusa la gestione di siti web o di servizi di cloud computing, fornitori esterni, professionisti e consulenti che sono nominati come Responsabili del Trattamento sulla base dei trattamenti ad essi assegnati.

 

7. I suoi diritti

In qualsiasi momento l’interessato ha  il diritto chiedere:

L’esercizio di tali diritti è subordinata ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell’interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l’identificazione di crimini) e di interessi prettamente aziendali. Nel caso in cui Lei intendesse esercitare uno qualsiasi dei summenzionati diritti, verrà verificata la legittimità all’esercizio di tale diritto verrà dato riscontro, di norma, entro un mese.
Per eventuali reclami o segnalazioni sulle modalità di trattamento dei Suoi dati verrà dato riscontro in modo fattivo alle ichieste. Inoltre potranno essere inviati i propri reclami o le proprie segnalazioni all’Autorità di controllo.

 

8. Processi automatizzati

La Società si non avvale di processi di profilazione.

Busto Arsizio, 5 novembre 2018