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Assistenza paghe e contributi

DIRITTO DEL LAVORO E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

CHI SIAMO

L’Ufficio Amministrazione del Personale di Ascom Servizi Busto surl, da oltre 50 anni mette a disposizione la propria professionalità al servizio delle aziende e dei privati: amministrazione del personale, anche per quanto concerne il lavoro domestico, consulenza del lavoro in materia aziendale e sindacale, servizi per i lavoratori.
Affianca e sostiene i clienti nel loro business per garantire il miglior supporto nel “fare impresa”; la soddisfazione del cliente è da sempre lo stimolo per fare ogni giorno sempre meglio e per continuare a dare il massimo.
Ci occupiamo di tutti gli aspetti legati all’amministrazione del personale, dalla valutazione preliminare del costo alla gestione di crisi aziendali.
Il nostro Ufficio si propone l’obiettivo di divenire un importante partner delle aziende clienti, supportandole quotidianamente nel processo decisionale riguardante il capitale umano.
Ci occupiamo di individuare il corretto inquadramento dell’azienda e del personale, con l’indicazione del contratto collettivo compatibile con l’attività svolta dall’azienda, individuando eventuali benefici contributivi e fiscali, che permettano di contenere i costi del personale.
Offriamo anche Consulenza ed Assistenza per l’accesso agli ammortizzatori sociali in caso di crisi aziendali o contrazioni del mercato, anche temporanee, comprensivi della gestione degli esuberi del personale e nei procedimenti disciplinari in genere.

Grazie all’adozione di nuove tecnologie informatiche , attraverso il portale PagheWeb è possibile accedere ad una area riservata dedicata all’azienda dove saranno sempre disponibili tutti i documenti inerenti l’attività del cliente

CONSULENZA DEL LAVORO, PREVIDENZIALE, SINDACALE  AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE, PAGHE E CONTRIBUTI ASSISTENZA LEGALE
Consulenza del lavoro è il supporto all’azienda nella gestione dei rapporti di lavoro con dipendenti ed enti pubblici. Il nostro Ufficio offre un servizio minuzioso e personalizzato per garantire all’imprenditore un progetto continuo e condiviso in questi aspetti:

  • Redazione di budget preventivi, consuntivi e degli scostamenti;
  • Assistenza nelle controversie di lavoro e gestione dei provvedimenti disciplinari;
  • Gestione delle relazioni sindacali e del contenzioso con il dipendente, transazioni e
    conciliazioni;
  • Procedure di ammortizzatori sociali, licenziamento individuale e collettivo (procedure di
    mobilità, cassa integrazione ordinaria, straordinaria e in deroga, solidarietà);
  • Assistenza nella stesura di accordi aziendali di secondo livello con le organizzazioni
    sindacali;
  • Assistenza e conseguenti adempimenti in occasione di visite ispettive e di contenzioso
    previdenziale ed assicurativo;
  • Informazione sugli adempimenti in materia di lavoro, previdenza ed assistenza sociale
    dei lavoratori;
  • Interpretazione ed applicazione delle norme di legge in materia di lavoro.
ll nostro Ufficio si offre come supporto nella gestione amministrativa del personale per ottenere un maggior controllo ed una riduzione di tempi e costi.
Operiamo per conto di aziende che vogliono delegare all’esterno dell’attività questi servizi:

  • Gestione delle pratiche connesse alla creazione (calcolo costi del lavoro, predisposizione
    contratti di lavoro dipendente, autonomo e parasubordinato, gestione personale
    extracomunitario, collocamento obbligatorio), definizione ed evoluzione di un rapporto di
    lavoro (proroghe, trasformazioni, denunce d’infortunio, malattia);
  • Tenuta delle procedure contabili, economiche, giuridiche, assicurative, previdenziali e
    sociali dell’azienda e dei suoi rapporti di lavoro;
  • Adempimenti con cadenza mensile (elaborazione cedolini paga, F24, note contabili,
    UniEmens, denunce agli Enti e agli Istituti, gestione previdenza complementare);
  • Adempimenti con cadenza annuale (CU, mod. 770, autoliquidazione INAIL, prospetto
    dati per studi di settore, IRAP, cuneo fiscale e incremento occupazionale, situazione TFR,
    prospetto informativo disabili);
  • Rapporti con Enti ed Istituti (Inps, Inail, Centro per l’Impiego, Ufficio Collocamento
    Mirato, Agenzia delle Entrate, Ispettorato del Lavoro, Provincia, Regione);
  • Tenuta dei libri e dei documenti obbligatori dei principali settori: Terziario, Turismo,
    Alberghi e Pubblici Esercizi, Studi Professionali, Farmacie Private, Industra
    Metalmeccanica, Industria Tessile, Industria Gomma e Plastica, Industria Grafica ed
    Editoria, Artigianato Metalmeccanico, Artigianato Tessile, Artigianato Alimentari,
    Acconciatura ed Estetica, Imprese di Pulizie, Agenzie di assicurazione in gestione libera,
    Autoscuole, Scuole Materne, Autotrasporto Merci e Logistica;
  • Richiesta telematica DURC;
  • Rapporto di lavoro con collaboratori domestici (badanti e colf).

 

Offriamo un servizio di consulenza legale a tutte le imprese che hanno la necessità di risolvere
controversie con il personale o con gli altri interlocutori.
Le attività offerte sono:

  • Redazione ed interpretazione dei contratti;
  •  Redazione di lettere e atti stragiudiziali;
  •  Gestione delle controversie;
  •  Pareri orali e scritti;
  •  Gestione dei rapporti con i vari enti.