SEGUICI SU:​

I nostri gioiellieri in convegno con un obiettivo: la sicurezza

Grande partecipazione all’iniziativa di Federpreziosi provincia di Varese nella sede Ascom di Gallarate

RASSEGNA STAMPA: La Prealpina, Malpensa24, VareseNews

Obiettivo sicurezza”. Questo il titolo del convengo di lunedì sera (20 novembre) organizzato da Federpreziosi provincia di Varese nella sede di Confcommercio Ascom Gallarate.

Al centro del dibattito, davanti a molti gioiellieri del Varesotto, la sicurezza nei suoi innumerevoli risvolti: uno sguardo a tutto tondo, per la prevenzione di furti con destrezza e rapine (tema sensibile per la categoria), sulla videosicurezza e sistemi d’allarme, ma anche sulle norme legali per trattare preziosi e su un tema collaterale da non sottovalutare, come i tentativi di “protezione” e altre forme di pizzo a volte celate dietro innocue offerte

Dopo il saluto del presidente di Confcommercio Uniascom provincia di Varese Rudy Collini e del presidente provinciale di Federpreziosi Luca Galanti (foto),  spazio alla tavola rotonda magistralmente moderata da Steven Tranquilli, direttore nazionale di Fedepreziosi. Al tavolo i rappresentanti delle forze dell’ordine: il generale della Guardia di Finanza, Crescenzo Sciaraffa; il comandante del nucleo investigativo dei carabinieri di Varese David Pirrera; il sostituto commissario della Squadra mobile della Questura di Varese Marco Carmine Grandinetti.

La seconda parte del convegno è stata invece dedicata agli interventi di Apollonia Lippolis, Ceo di Recol Team (società di consulenza e progettazione servizi di sicurezza e vigilanza), Marco Baldan di Funk Internnational Spa che ha relazionato sull’analisi del rischio e Mauro Minardi, Ceo di Wama Group (azienda di progettazione e installazione di sistemi di antintrusione, videosorveglianza e controllo accessi).

Presenti in sala il segretario generale di Uniascom Lino Gallina, i presidenti di Ascom Gallarate Renato Chiodi e di Ascom Saronno Andrea Busnelli, i direttori di Ascom Varese Roberto Quamori Tanzi, di Ascom Busto Arsizio Francesco Dallo di Ascom Gallarate Gianfranco Ferrario e di Ascom Saronno Roberto Carettoni.

 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Incontri sono dedicati ad approfondimenti e novità in materia di comunicazione/marketing, Cyber Security  e Privacy…

Decreto Whistle Blowing ecco cosa devi sapere:
1) Cos’è
2) Come Funziona
3) Quali sono gli adempimenti delle aziende…

Vi informiamo che dal 1° gennaio 2025 è entrata in vigore la nuova classificazione delle attività economiche ATECO 2025.

Obbligo per gli amministratori di società di comunicare la PEC al registro imprese.  La Legge di Bilancio 2025 (Legge 207/2024) ha introdotto l’obbligo per tutti gli amministratori di società di disporre di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) personale…..

Convenzioni

VODAFONE

Confcommercio e Vodafone, con l’importante supporto di Piramis Group, offrono un’opportunità esclusiva di risparmio su una vasta gamma di servizi di comunicazione e soluzioni digitali business che miglioreranno le operazioni aziendali degli Associati Confcommercio.…